La Lega Navale sezione di Chiavari e Lavagna , in occasione dei festeggiamenti per i suoi 110 Anni di storia e cultura del mare, apre Venerdì 2 Febbraio alle ore 19 una vera e propria agorà del mare: lo Spazio Mare LNI situato al Box 36 del Porto di Chiavari, cittadina marinara che unisce in un abbraccio territorio e cultura nautica.

Lo Spazio Mare della Lega Navale

Lo Spazio Mare LNI è una sala interamente dedicata al mare e a tutti coloro che ne sono (e sono stati) protagonisti, appassionati, visionari. Aperta al pubblico fino al 30 Marzo 2018 è gestita dalla Lega Navale di Chiavari e Lavagna, e vuole essere il punto di incontro e ritrovo per artisti, pittori e scrittori per presentare e dialogare intorno alle loro opere. Lo spazio accoglierà platee differenti, cittadini, istituzioni, istituti scolastici offrendo a tutti la possibilità di respirare aria e arte del mare.

A fare gli onori di casa il Presidente LNI di sezione Umberto Verna che accoglierà, oltre ai visitatori, l’Ammiraglio Maurizio Gemignani neo Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana in visita per la prima volta a Marina Chiavari. Per le istituzioni sarà presente il Sindaco Marco Di Capua, il Comandante della Guardia Costiera e il neo Presidente di Marina Chiavari.

Leggi anche:  Quartiere di Ri Basso a Chiavari, nuovi progetti per piazza Del Buono

«Nonostante i 110 anni di presenza a Chiavari», dice Umberto Verna, «ci sentiamo più giovani che mai per coinvolgere e proporre attività culturali e sociali che rendano vivo e protagonista il Marina Chiavari. Tutte le Associazioni e realtà legate al mare che ne facciano richiesta potranno avere con noi uno spazio in porto per creare o ricreare eventi e incontri sui temi del mare».