Treno urtato da Gru deraglia, dieci feriti. Persistono disagi sulla linea

Sul treno urtato dalla gru interviene anche Regione Liguria: "Necessari investimenti strategici sulla sicurezza ferroviaria"

Treno urtato da Gru deraglia, dieci feriti. Persistono disagi sulla linea
Pubblicato:

Attenzione per chi intende mettersi in viaggio, direzione Torino, utilizzando le rete ferroviaria. Previsto infatti il persistere di disagi e ritardi sulla linea Savona - Torino ancora almeno sino a lunedì, dopo che ieri il treno regionale 101310 è deragliato nel cuneese. A causare il deragliamento e dieci feriti, per fortuna lievi, è stato l’impatto con il braccio di una gru,appartenente ad una ditta esterna, che ha inviato lo spazio nel quale stava viaggiando il treno. La linea ferroviaria è stata interrotta.

Toti e Berrino: «Investimenti strategici»

Sul caso intervengono il governatore Giovanni Toti e l’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino “. “Fortunatamente il deragliamento del convoglio, che si è verificato oggi sulla linea Savona-Torino, non ha provocato feriti gravi tra i passeggeri, ma è un episodio che richiama l’attenzione sulla necessità di investimenti strategici sulla sicurezza ferroviaria per garantire sempre più efficaci standard di sicurezza per i cittadini e i pendolari”. I due aggiungono “Pertanto è fondamentale il confronto quotidiano con Trenitalia, Rfi e Regioni limitrofe per mettere in campo ogni azione che possa implementare l’efficienza della rete ferroviaria e dei convogli”.

Seguici sui nostri canali