Serie di furti in appartamento a Chiavari, fermati e denunciati tre albanesi

Una lunga serie di case svaligiate a Chiavari nell'ultimo paio di mesi: identificata e denunciata la banda di spezzini di origini albanesi ritenuta responsabile, fondamentali per le indagini i filmati delle telecamere

Serie di furti in appartamento a Chiavari, fermati e denunciati tre albanesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrivavano da La Spezia per svaligiare case a Chiavari: dopo aver messo a segno una serie di colpi nello scorso mese e mezzo, mercoledì sono stati fermati dalla Guardia di Finanza.

Furti in casa, fondamentali per le indagini le riprese delle telecamere

Sono stati fermati dalla Guardia di Finanza mercoledì sera, riferisce il Secolo XIX di stamane, i tre uomini di origine albanese ritenuti responsabili di una serie di furti in case ed appartamenti chiavaresi messi a segno nello scorso paio di mesi. I tre proprio quello stesso mercoledì erano di ritorno dall'ultimo colpo: ad inchiodarli i filmati delle telecamere cittadine, ma - almeno per il momento - al fermo ed alla denuncia non è seguito l'arresto.

Un modus operandi sistematico per la banda di topi d'appartamento: arrivavano da La Spezia, dove sono residenti, e prendevano di mira le abitazioni al primo piano, introducendosi in casa dai balconi o forzando porte non chiuse a chiave. Tra le zone colpite via Piacenza, viale Devoto, piazza Torriglia e il quartiere di bacezza. Generalmente i tre ladri optavano per svaligiare case incustodite, e solo in un'occasione sono stati sorpresi sul fatto dal proprietario, ed in quel caso si erano immediatamente dati alla fuga: non si sono infatti mai registrate, negli episodi loro contestati, aggressioni, colluttazioni o tentativi di sedazione di ignari residenti.

Ad incastrare i tre, tutti fra i 30 ed i 35 anni d'età e già noti alle forze dell'ordine per reati analoghi, come detto i filmati delle telecamere, da cui si è identificato il veicolo usato per le "trasferte" criminali. Ad occuparsi delle indagini, oltre alla Guardia di Finanza, anche i Carabinieri ed il commissariato locale di Polizia di Chiavari.

Seguici sui nostri canali