Santa Margherita Ligure, sequestrate quattro pistole

Santa Margherita Ligure, sequestrate quattro pistole
Pubblicato:

La settimana scorsa il personale della Polizia Locale di Santa Margherita Ligure ha potuto effettuare un controllo presso un’abitazione, in locazione ad un operaio, dove sono state rinvenute quattro pistole riproducenti un modello Beretta, del tutto simili agli originali, modificate e private del tappo rosso che le identifica come scacciacani, e quindi di libera detenzione e vendita.

L'uomo è stato denunciato a piede libero per la modifica e detenzione delle armi

Le attività svolte dalla Polizia Locale a seguito di segnalazione si sono subito dirette alla ricerca del sospetto detentore che, una volta individuato, ha acconsentito alla perquisizione del proprio appartamento. La perquisizione ha portato al sequestro delle quattro pistole e l'uomo è stato denunciato a piede libero per la modifica e detenzione delle armi.

La soddisfazione della Polizia Locale

Soddisfazione del Comandante della Polizia Locale sammargheritese  Luigi Penna per l'operazione svolta in brevissimo tempo, in sicurezza per gli operatori stessi e per la discrezionalità con cui si sono affrontate le fasi degli accertamenti.
Operazione coordinata e svolta dalla neo vice comandante di Polizia Locale  Laura Adami con l'ausilio di cinque operatori, che hanno dimostrato capacità operative adattabili a situazioni non abitualmente affrontate nel contesto urbano come quello locale.
Il sequestro delle armi è stato convalidato dalla Procura di Genova, anche per l'eventuale riscontro della capacità di offendere delle stesse e per una più precisa valutazione della posizione giudiziaria del soggetto denunciato.

«Il controllo del territorio e la sicurezza dei cittadini sono la nostra priorità. Ringrazio per l'ottimo lavoro la nostra Polizia Locale», è il commento del sindaco Paolo Donadoni.

Seguici sui nostri canali