Rintracciato il ladro di biciclette chiavarese: è un anziano di 87 anni

Denunciato per 4 furti, in realtà potrebbe averne rubate una quindicina in tutto. Ma senza rendersi conto del reato: l'anziano è affetto da demenza

Rintracciato il ladro di biciclette chiavarese: è un anziano di 87 anni
Pubblicato:

È stato denunciato per il furto di 4 bici, ma si sospetta - come spiega il Secolo XIX di stamane - possa averne rubato addirittura una quindicina in poche settimane a Chiavari. Ma non si tratta di un ladro di professione, anzi: è un vecchietto di 87 anni affetto da demenza, che, come ha cercato di giustificare la famiglia chiedendo comprensione, non si renderebbe più conto della portata delle proprie azioni.
E in effetti il più delle volte, a riprova dello stato confusionale, l'anziano abbandonava le biciclette poco dopo averle rubate. Ma in alcune occasioni pare abbia tentato effettivamente - seppur maldestramente - addirittura di venderle, il che farebbe presumere almeno una certa consapevolezza del furto e il desiderio di trarne profitto. Gli agenti della polizia chiavarese sono riusciti a risalire all'identità dell'inusuale ladro attraverso l'analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza, pubbliche e private, del centro di Chiavari.

Seguici sui nostri canali