Richiesto il rinvio a giudizio per Andrea Bernardin

Santa Margherita - Bernardin, presidente del Comitato Festa della Primavera, ex assessore nella giunta De Marchi, nel 2014 eletto con la lista Donadoni ma poi passato all’opposizione con il suo gruppo La Voce della Città

Richiesto il rinvio a giudizio per Andrea Bernardin
Pubblicato:

Il pm Cristina Camaiori ha richiesto il rinvio a giudizio per Andrea Bernardin accusato di peculato e falsità ideologica.

Il caso

Secondo l'accusa Bernardin, nel periodo in cui era assessore comunale, avrebbe utilizzato il telefono di servizio del comune anche per chiamate e messaggi personali: il traffico telefonico che gli viene contestato ammonta a oltre 9mila euro.

Inoltre dal 2010 Bernardin ha iniziato a contrarre un debito con il comune per le imposte non pagate relative ai rifiuti. Una situazione che in occasione delle elezioni del 2014, a cui ha preso parte, lo avrebbe reso incandidabile ma Bernardin ha sempre dichiarato non trovarsi in alcuna delle cause di incandidabilità.

Il prossimo 25 settembre il giudice Silvia Carpanini deciderà se accettare la richiesta di rinvio a giudizio oppure se archiviare il caso.

Seguici sui nostri canali