Tempo instabile su tutta la Liguria: come riferisce l’Arpal, oggi mercoledì 28 agosto, condizioni di instabilità con rovesci e temporali fino al tardo pomeriggio. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Locali condizioni di disagio per caldo nelle zone non interessate dalle precipitazioni.

Le previsioni

Domani, giovedì 29 agosto, permangono parziali condizioni di instabilità che potrebbero dare luogo a locali rovesci o temporali al più moderati in particolare nelle zone interne a partire dalle ore centrali. Condizioni di disagio per caldo specie sulle zone costiere e nelle vallate poco ventilate.

Dopodomani, 30 agosto, ancora debole instabilità che nelle ore più calde potrà dare luogo a locali rovesci in prevalenza deboli o al più moderati in particolare sui rilievi e zone interne. Locali condizioni di disagio per caldo specie sulle zone costiere poco ventilate.

Leggi anche:  Anche Santa Margherita protagonista al Salone Nautico

La notte appena trascorsa è stata fra le più calde dell’estate, con minima assoluta ai 1845 metri di Poggio Fearza, dove il termometro è “sceso” a 12.4ºC.
Umidità sopra il 50% e temperature ben sopra i 20° nei capoluoghi: SV 23.3, SP 23.7, IM 25, GE 25.5.