Oggi a Lavagna si inaugura la spiaggia per disabili

Appuntamento alle ore 12

Oggi a Lavagna si inaugura la spiaggia per disabili
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi martedì 16 luglio alle 12 sarà inaugurata la spiaggia accessibile ai disabili di fronte al Parco Tigullio.

Gli orari della spiaggia

Il taglio del nastro era previsto ieri, ma è dovuto slittare per via dell'allerta meteo arancione. La nuova spiaggia sarà aperta tutti i giorni con orari 9-12.30 e 15-18.30, fino al 15 settembre.
Il sindaco Gian Alberto Mangiante ha avviato una convenzione con il Villaggio del Ragazzo e l'Anffas Tigullio Est Onlus: grazie alla loro esperienza specifica nella gestione di attività turistico-ricettive a carattere assistenziale a favore di persone con difficoltà motorie e sensoriali, garantiranno la presenza di operatori preparati a supportare persone non autosufficienti o con disabilità ed aiutarli nell'utilizzo delle attrezzature a loro disposizione.

Di cosa sarà dotata

Le dotazioni che il Comune attualmente garantisce sono n.2 passatoie per raggiungere la battigia, 5 moduli in materiale plastico atti allo stanziamento, 4 sedie da "regista", 4 sdraio del tipo rialzato, 1 sedia "sand&sea" oltre agli ombrelloni e un W.C. chimico mentre sono in corso di acquisizione ulteriori attrezzature.
Il sindaco si dichiara "particolarmente soddisfatto di essere riuscito in tempi rapidi ad inaugurare la spiaggia, una necessità primaria per la città"

I ringraziamenti vanno anche all'Associazione NoiHandiamo che tanto si adopera per creare attività e situazioni che siano accessibili a chi vive situazioni di disabilità o ridotta mobilità.

Seguici sui nostri canali