Non torna a casa, scattano le ricerche per trovare Francesco

Ha 12 anni e non si è presentato a scuola a Chiavari

Non torna a casa, scattano le ricerche per trovare Francesco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ragazzino di 12 anni di Chiavari da questa mattina non dà più notizie di sé. Si sarebbe presentato all'ingresso della scuola che frequenta, ma non sarebbe entrato.

Scomparso a 12 anni, paura a Chiavari per Francesco. Ricerche in tutta la Liguria

Sono in corso le ricerche, da parte delle forze dell’ordine, per trovare Francesco D. Il ragazzino ha 12 anni e questa mattina non si è presentato a lezione presso la scuola media Della Torre di Chiavari, in via Rivarola. “Non troviamo Francesco. Se qualcuno lo ha visto ci informi” hanno pubblicato i famigliari su Facebook. Ricerche estese in tutta la Liguria nel caso il giovane si fosse allontanato da Chiavari in treno, come in effetti qualcuno ha già segnalato.

"MASSIMA ATTENZIONE!  - scrive Simona V., un'amica di famiglia sulla sua pagina facebook -  Ragazze scusate chiedo anche il vostro aiuto... Posto la foto di un ragazzo che si chiama Francesco D. e gioca qui a pallanuoto ha 12 anni e i genitori non lo trovano più e non hanno notizie da questa mattina... Per chi avesse fb può condividere quello che ho condiviso io??? E se lo vedete in giro avvisatemi per piacere o chiamate immediatamente i Carabinieri! Aiutateci!". In pochi minuti il post è stato condiviso in tutta la Liguria e parte del Piemonte da migliaia di persone.

Un altro amico della famiglia, Roberto C.  aggiunge: "Alcuni testimoni lo avrebbero visto prendere un treno in direzione della Spezia, ma la notizia non è stata confermata dalle forze dell’ordine. Francesco D. è un ragazzino sportivo, attivo nel Judo (dell'Asai Judo Chiavari, ndr), anche la sua società si è mobilitata per diffondere i messaggi di ricerca. Questa mattina indossava un paio di jeans e un giaccone verde militare. Mamma e papà invitano chiunque avesse notizie di Francesco a contattare la famiglia o le forze dell’ordine.

"Era giunta la notizia che il suo telefonino sarebbe stato localizzato in Versilia - prosegue RobertoMa non si hanno al momento conferme ufficiali. Il fratello ha invitato a non diffondere falsi avvistamenti, come quella di un ritrovamento nel pomeriggio.  Naturalmente per verificare che il ragazzo abbia effettivamente scelto di spostarsi in treno, saranno visionate le registrazioni effettuate dalle telecamere nella stazione ferroviaria".

Seguici sui nostri canali