Ne, ripristino hot spot Liguria Wi Fi

Attivo nel Comune dal 2016 ma purtroppo dotato, fino ad ora, di segnale molto debole con conseguente difficoltà di connessione stabile.

Ne, ripristino hot spot Liguria Wi Fi
Pubblicato:

L’amministrazione comunale ha il piacere d’informare che, presso il Municipio di Conscenti, è stato ripristinato il corretto funzionamento dell’ hot spot di Liguria Wi-Fi, attivo nel Comune dal 2016 ma purtroppo dotato, fino ad ora, di segnale molto debole con conseguente difficoltà di connessione stabile.

Il servizio Liguria Wi-Fi consente l'accesso a internet gratis

Il servizio Liguria Wi-Fi consente un accesso wireless a internet per computer e smartphone in maniera completamente gratuita ed è attivo, oltre che nei pressi della sede comunale, anche in prossimità degli Uffici Postali, nello specifico quindi a Conscenti e a Piandifieno.
Per ottenere l’accesso a Liguria Wi-Fi bisogna registrarsi all’indirizzo:
service.guglielmo.biz/sms-liguria/popliguriapa.asp
indicando il proprio numero di cellulare, sul quale si riceverà un SMS con l’UTENTE e la PASSWORD necessari per poter usufruire del servizio.

Obiettivo, estendere la linea a tutta la valle

L’amministrazione comunale, inoltre, si è attivata con impegno per ottenere una connessione internet adeguata per tutta la Val Graveglia grazie al cablaggio in fibra ottica, nel frattempo però,in attesa di tale traguardo, sta valutando la possibilità di estendere l’area di copertura del servizio Liguria Wi-Fi di Conscenti, in quanto ritiene che una valida connessione internet sia di prioritaria importanza per qualunque tipo di attività economica, per lo studio e per l’aggiornamento permanente di tutti, oltre, naturalmente, per mantenere in comunicazione le singole persone.

Seguici sui nostri canali