L'ultimo saluto al fotografo Ruben

Il Dlf lo ha ricordato all'inizio dell'assemblea annuale

L'ultimo saluto al fotografo Ruben
Pubblicato:

Aveva 59 anni, Ruben Rodriguez Spinetto. Se n’è andato in punta di piedi, all’improvviso, lasciando una profonda tristezza in quanti l’avevano conosciuto. Nel Tigullio Ruben era conosciuto soprattutto nell’ambiente della fotografia.

Il Dlf ha aperto l'assemblea annuale in sua memoria

I familiari hanno comunicato la sua morte (5 dicembre) a funerali avvenuti, ma la notizia della sua scomparsa ha fatto subito il giro tra quanti lo conoscevano: ora riposa nel cimitero di Chiavari. «Abbiamo aperto l' assemblea annuale dei soci del 2 dicembre scorso con un minuto di silenzio in suo onore» ricorda Roberto Biggio, presidente del gruppo fotografico Dlf-Bfi-Efi.

«Anche da lassù continuerà scattare fotografie»

«Ruben è stato con noi dal 2011 al 2014, in questo periodo oltre ad essere un bravo fotografo si è proposto con successo come docente del corso di post produzione (Camera Chiara)». Da pochi mesi Ruben era ritornato a far parte del gruppo fotografico. «Partecipava alle serate di incontro settimanale con ottimi scatti e la solita capacità di lettura e critica fotografica - continua Biggio -. Purtroppo la sua prematura scomparsa ci ha lascito increduli, ma sono sicuro anche da lassù continuerà scattare fotografie».

Seguici sui nostri canali