Scoperti tre lavoratori in nero

La Guardia di Finanza di Genova ha scoperto tre lavoratori in nero; deferito il datore di lavoro che ora rischia diverse sanzioni

Scoperti tre lavoratori in nero
Pubblicato:

Lavoro nero, tre lavoratori sono stati individuati dalla brigata di Riva Trigoso della Guardia di Finanza

Lavoro nero, deferito il datore di lavoro

Nell'ambito dell’intensificazione dei controlli del territorio, le fiamme gialle di Riva Trigoso hanno individuato tre lavoratori in “nero”. Si tratta di un cittadino italiano e due extracomunitari, di origine cinese e bengalese. Il dipendente bengalese risultava sprovvisto del regolare permesso di soggiorno. Il datore di lavoro è stato deferito alla Procura della Repubblica di Genova per violazione alla Legge “Bossi – Fini”. La sanzione prevede la reclusione da 6 mesi a tre anni e la multa di 5.000 €, oltre ad una “maxi-sanzione aggravata” da 1.800 a 10.800 euro.

Negli altri due casi, sono state elevate sanzioni da 1.500 a 9.000 € ciascuno nei confronti dei datori, con la “diffida” ad assumere il dipendente per almeno 90 giorni continuativi. L’azione della Guardia di Finanza nello specifico settore non punta solo al recupero delle imposte e contributi evasi. Obiettivo è anche individuare e reprimere casi di sfruttamento dell’immigrazione clandestina e/o di manodopera irregolare.

Seguici sui nostri canali