Passata la tempesta, gli interventi. La situazione nel territorio.

Raffica di interventi dei vigili del fuoco nella notte per alberi caduti, problemi alla rete elettrica e quant'altro. Dopo la tempesta, la conta dei danni.

Passata la tempesta, gli interventi. La situazione nel territorio.
Pubblicato:

Raffica di interventi nella notte e nella giornata di ieri. Si ricorda che l'allerta rossa nelle zone C ed E permarrà fino alle ore 13.

Gli interventi dei vigili del fuoco

Chiavari sono circa una trentina gli interventi dei vigili del fuoco nelle ultime 48 ore. Soprattutto  in via Aurelia, interventi costanti per la rimozione di alberi pericolanti e piante o rami caduti sulla carreggiata che non consentivano il passaggio dei veicoli. Una ventina di interventi anche da parte dei vigili del fuoco a Rapallo per tettonie, insegne e tende pericolanti da mettere in sicurezza. Nella notte a Moconesi intervento nella frazione di Piancrosello per un albero caduto sulla strada. I vigili del fuoco hanno tagliato la pianta, ponendola al lato della carreggiata per riaprire la strada.

Gli interventi per problemi alla rete elettrica

Caduto a Lorsica in Val Fontanabuona, un palo della luce danneggiato dal maltempo. Così come a Recco dove è caduto un cavo elettrico su alcune automobili parcheggiate. La caduta ha provocato un black out in tre condomini. Problemi alla rete elettrica anche a Cavi di Lavagna e a Cicagna, nella frazione di Cassottana.

Iniziata la conta dei danni

Su facebook, il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, ha mostrato le foto di questa mattina dell'inizio della pulizia della passeggiata a mare nella zona del Lido, con la forte mareggiata di ieri che ha riversato sul litorale tonnelate di rifiuti. Rifiuti e tronchi di legno anche nelle spiagge del litorale di Chiavari, soprattutto nei pressi della foce del torrente Rupinaro. In corso un sopralluogo del sindaco Marco Di Capua per verificare i danni, avvenuti per il maltempo, nei pressi del porto turistico di Chiavari.

A Sestri sempre aperta con senso unico alternato Sant'Anna

Sestri Levante interdetta sino alle 18 la spiaggia di Renà a Riva Trigoso. La disposizione del sindaco Valentina Ghio pare sia dovuta alla presenza di persone impegnate a farsi "selfie" nell'area; provvedimento precauzionale per la violenta mareggiata abbattutasi nella spiaggia della città dei due mari. Riguardo alla viabilità, continua a essere aperta la galleria di Sant'Anna, tra Cavi e Sestri Levante, a senso unico alternato regolato con impianto semaforico.

 

 

Seguici sui nostri canali