Incidente in A12, soccorsi e code

L'incidente poco prima delle 16: già oltre 6km di coda tra Rapallo e Lavagna

Incidente in A12, soccorsi e code
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incidente avvenuto poco prima delle ore 16 sull'Autostrada A12 Genova Livorno ha rapidamente causato la formazione di code di 5 km tra Rapallo e Lavagna in direzione Rosignano. Sul posto i soccorsi del 118 e della Croce Verde Chiavarese, che ha inviato due ambulanze in codice giallo per il trasporto in pronto soccorso a Lavagna: in via precauzionale, in quanto nessuno degli automobilisti coinvolti - quattro in totale le automobili protagoniste dell'incidente - è apparso aver riportato gravi conseguenze.

Alle 16.01 sono segnalate anche code in uscita a Rapallo per l'intenso traffico sicuramente complicato dalla generale congestione della viabilità sulla tratta interessata. Alle 16.30 rallentamenti segnalati sino all'altezza di Recco, mentre le code tra Rapallo e Lavagna hanno raggiunto i 6km di lunghezza.

La viabilità ha preso quindi a tornare lentamente alla normalità. Poco prima delle ore 17 già code solo "a tratti" fra Recco e Sestri Levante, rallentamenti del resto ascrivibili anche alla consueta congestione degli esodi vacanzieri per il fine settimana.

Seguici sui nostri canali