In Liguria domani arrivano i temporali

Da domani martedì 9 luglio, calo delle temperature e  possibili fenomeni temporaleschi: le previsioni di Arpal

In Liguria domani arrivano i temporali
Pubblicato:
Aggiornato:

Da domani martedì 9 luglio, calo delle temperature e  possibili temporali: le previsioni di Arpal.

Ecco cosa è previsto nelle prossime ore

 OGGI LUNEDI' 8 LUGLIO: Possibili rovesci o isolati temporali di intensità fino a moderata, più probabili nelle aree interne. Disagio fisiologico per caldo specie nelle aree urbane e nelle valli interne.

DOMANI MARTEDI' 9 LUGLIO: Il passaggio di una perturbazione in arrivo dalla Penisola Iberica determina già dal mattino un aumento dell'instabilità con possibili rovesci e temporali sparsi; previsti fenomeni in transito da Sud-Ovest verso Nord-Est che localmente potranno assumere intensità forte. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La Protezione Civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione.

DOPODOMANI MERCOLEDI' 10 LUGLIO: Dalle prime ore della notte il transito di un fronte freddo in direzione Nord-Sud favorisce lo sviluppo di temporali dalla Pianura Padana in estensione alla nostra regione con fenomeni che localmente potranno assumere intensità forte. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La Protezione Civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione.

Nelle immagini le tabelle con i fenomeni previsti per oggi, lunedì 8,
domani martedì 9 e dopodomani mercoledì 10 luglio:

 

Oggi, lunedì 8 luglio

 

Fenomeni previsti per domani, martedì 9 luglio
Fenomeni previsti per dopodomani, mercoledì 10 luglio

 

Seguici sui nostri canali