Il Vaccinarsi Gran Tour fa tappa anche a Chiavari

In sella alla bici per promuovere le vaccinazioni: i medici ciclisti in città venerdì 20 ottobre

Il Vaccinarsi Gran Tour fa tappa anche a Chiavari
Pubblicato:

In sella alla bici per promuovere le vaccinazioni: passa anche da Chiavari, il "Vaccinarsi Grand Tour - Liguria 2017".

Medici ciclisti in tour con le bici da corsa

L'Associazione Sportiva Dilettantistica VaccinarSì di cui fanno parte un gruppo di medici ciclisti, propone il suo nuovo grand tour in bici da corsa in Liguria, dal 18 al 21 ottobre. Sono previste tre tappe, con partenza e ritorno da Sarzana.

Una tappa è a Chiavari, venerdì 20 ottobre

Una tappa del tour si fermerà a Chiavari, nella sede vaccinale di corso Dante 163, alle 12 di venerdì 20 ottobre. Durante la sosta, insieme al personale sanitario del Dipartimento di Prevenzione della Asl 4, sarà sottolineato l'importante ruolo delle vaccinazioni per la prevenzione delle malattie infettive e verrà pubblicizzato il sito "VaccinarSi" importante sito di informazione italiano sulle vaccinazioni delle società scientifiche SITI, FIMP, SIP.

Il convegno a Genova su influenza e pneumococco

Nel corso del tour è prevista inoltre la partecipazione al convegno nazionale "Influenza e pneumococco: quali strategie preventive per un futuro di salute". L'evento si terrà a Genova sempre venerdì  20 ottobre. Durante il convegno sarà presente uno stand “Vaccinarsi” per distribuire materiale informativo sulle vaccinazioni.

Seguici sui nostri canali