I Lions per il Tigullio: l'aiuto dopo la mareggiata

Cerimonia mercoledì 17 luglio alle ore 10 alla piazzola Balin di Sestri Levante per consegnare l'aiuto

I Lions per il Tigullio: l'aiuto dopo la mareggiata
Pubblicato:

A seguito della mareggiata del 29 ottobre 2018 i Lions Clubs del Tigullio, con il sostegno del Distretto Lions 108 Ia2, si sono subito attivati per aiutare chi aveva subito danni. È nato così il progetto “I Lions per il Tigullio”.

Tre le emergenze individuate

Sono stati individuate tre emergenze: la prima a Santa Margherita, dove la Canottieri locale aveva subito notevoli danni, la seconda a San Michele di Pagana, dove la fontanella della piazzetta era stata divelta, e a Sestri Levante dove la piazzola attrezzata per persone con difficoltà motorie era stata completamente insabbiata e molte piastrelle erano state danneggiate.

L'aiuto per Sestri Levante

"Essendo questa nostra realtà una delle più belle del Tigullio - spiegano - ci siamo attivati per il completo ripristino, impegnandoci ad aggiungere anche un corridoio verso la spiaggia da beach volley e verso il chiosco; abbiamo donato una carrozzina mare e per non dimenticare Riva Trigoso, abbiamo rimpiazzato uno dei due ombrelloni che donano un po’ di frescura a chi ha difficoltà motorie".

Partito il progetto dal Lions Club Sestri Levante, non solo il Distretto ha aiutato il gruppo, ma anche gli altri club del Tigullio: L.C. Alta Vara Aveto Graveglia Sturla, L.C. Chiavari Castello, L.C. Chiavari Host, L.C. Lavagna Valfontanabuona Contea dei Fieschi, L.C. Golfo Paradiso, L.C. Santa Croce, Leo Club Chiavari Sestri Levante.

"Il nostro motto 'We serve' ci spinge sempre più ad aiutare chi ha bisogno - continuano -. Qui a Sestri abbiamo potuto lavorare con una splendida realtà che è l’associazione NoiHandiamo. Questo service, conclude un anno ricco di iniziative importanti come il dono della tenda a copertura del terrazzo dell’ANFFAS di Chiavari, la donazione del defibrillatore alla scuola calcio del Rivasamba, l’invio di due disabili in vacanza e altri service ancora".

La piccola cerimonia avrà luogo mercoledì 17 luglio alle ore 10,  alla piazzola “Balin”.

 

(foto archivio dei Lions Sestri Levante)

Seguici sui nostri canali