Donna investita a Rapallo, trasferita al San Martino

Il cane l'avrebbe trascinata in strada, impatto inevitabile

Donna investita a Rapallo, trasferita al San Martino
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente questo pomeriggio a Rapallo, in corso Colombo dove una signora di circa settant'anni è stata travolta da un auto. Soccorsa dal personale del 118 è stata condotta all'ospedale San Martino di Genova in codice giallo.

Donna investita, le prime ricostruzioni

Secondo alcuni testimoni, la donna investita stava passeggiando sul marciapiedi quando, all'improvviso, il suo cane l'avrebbe trascinata verso il centro della strada. Proprio in quel momento una nissan micra stava percorrendo corso Colombo alla volta del centro cittadino. Erano circa le 17:30. Complice il buio, l'impatto è stato inevitabile. La donna ha picchiato violentemente la testa contro il parabrezza dell'auto prima di rovinare a terra. Il guidatore, a quanto è stato riferito, non stava viaggiando a forte velocità. Sull'esatta dinamica sono tuttavia ancora in corso le indagini da parte della Polizia Municipale rapallese.

I soccorsi sono stati immediati

Un caso fortuito ha voluto che pochi metri dopo l'auto investritrice, viaggiasse nella stessa direzione  un'ambulanza della Croce Bianca Rapallese i cui militi sono prontamente intervenuti per soccorrere la malcapitata donna investita.  Sul posto anche il personale della Polizia di Stato che ha coadiuvato la gestione dell'intenso traffico lungo la direttrice per Santa Margherita Ligure e l'auto medica Tango2 del 118. Una volta stabilizzata, la paziente è stata accompagnata d'urgenza all'ospedale San Martino di Genova a causa del forte trauma cranico riportato nello scontro.

Seguici sui nostri canali