Delitto di Sestri Levante, stamattina gli interrogatori davanti al Gip

Davanti al magistrato, Paolo Ginocchio si è difeso dall’accusa di aver ucciso Antonio Olivieri mentre la compagna Gesonita Barbosa, ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere

Delitto di Sestri Levante, stamattina gli interrogatori davanti al Gip
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina nuovi interrogatori davanti al giudice per le indagini preliminari Franca Borzone per il delitto di Sestri Levante.

Ginocchio ha detto che all'ora del delitto era a casa

Si è difeso questa mattina, durante l'interrogatorio di garanzia, Paolo Ginocchio, l'uomo accusato di essere l'esecutore materiale del delitto del 23 novembre scorso. Il 45 enne ha dichiarato al Gip Franca Borzone, che all’ora del delitto si trovava a casa. L'uomo difeso dall'avvocato Emanuele Olcese, ha anche aggiunto che non conosce il motivo per cui la sua automobile sia stata inquadrata in diverse occasioni dalle telecamere di videosorveglianza presenti nei pressi dell'abitazione di Antonio Oliveri.

Gesonita Barbosa ha invece scelto di non rispondere al magistrato

L’altra accusata di questa vicenda, la donna con la quale Antonio Olivieri si stava separando, Gesonita Barbosa, ha scelto invece di non rispondere davanti al magistrato. La trentacinquenne, difesa invece dall'avvocato Nicoletta Peri, è stata arrestata insieme all'attuale compagno all'alba di ieri. Per la donna, brasiliana di origine, l'accusa è di essere stata la mandante psicologica e morale dell'omicidio.

Delitto di Sestri, attesa per l'esito dei test del dna

Ginocchio e Barbosa rimangono in carcere, l'uomo nella casa circondariale genovese di Marassi, mentre la donna a Bolzaneto. Si attende l'esito dei test tossicologici dei due arrestati e dell'esame del dna. Intanto cresce anche l'attesa di amici, conoscenti e familiari di Olivieri per poter dare l'estremo saluto. Olivieri, artigiano edile, era molto noto in città, anche come amministratore della pagina facebook dei "Mugugni di Sestri Levante".

 

Seguici sui nostri canali