Nella mattinata di oggi sulla terrazza di Palazzo Franzoni si è svolta la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2019 agli stabilimenti balneari di Lavagna e Cavi.

Il prestigioso riconoscimento  potrà sventolare sulle spiagge del nostro litorale

La vicesindaco Elisa Covacci, insieme all’assessore all’Ambiente Piazze e all’Assessore al commercio Bersaglio, ha consegnato questo prestigioso riconoscimento che potrà sventolare sulle spiagge del nostro litorale.

L’amministrazione comunale ha voluto che la cerimonia si svolgesse con una nuova formula, più informale, ma allo stesso tempo più rappresentativa della vicinanza e del sostegno verso la categoria dei balneari, già fortemente messa a dura prova dalle note ultime vicende.

Ottenere questo riconoscimento internazionale vuol dire, oltre alla qualità delle acque, impegnarsi a seguire determinati criteri riguardanti l’educazione ambientale e l’informazione sulla qualità delle acque, la gestione ambientale, i servizi e la sicurezza.

La vicesindaco dichiara “con grande orgoglio consegniamo oggi le Bandiere Blu, un riconoscimento assolutamente indispensabile per una città che vanta le spiagge più lunghe del Tigullio”.

Leggi anche:  Foce dell'Entella tra i più inquinati della Liguria secondo Goletta Verde