Incidente tra una moto ed un’automobile in Via Previati a Lavagna. La macchina non ha dato la precedenza urtando così contro la moto.

L’incidente

A Lavagna, in corrispondenza di un incrocio di Via Previati, un ragazzo alla guida del suo motociclo è stato urtato e fatto cadere a terra da un veicolo che non gli ha dato la precedenza. Il conducente dell’auto, dopo l’impatto, ha continuato per la sua strada. L’episodio risale allo scorso lunedì, 2 dicembre, intorno alle 19.30.

“Grazie alle testimonianze di attenti e collaborativi cittadini, che descrivevano il veicolo che avevano visto scappare, gli agenti  hanno potuto ricostruire l’accaduto, anche visionando i transiti dei veicoli in quel punto a quell’ora registrati dalle telecamere installate dal Comune di Lavagna – fa sapere laPolizia Stradale di Chiavari – Dopo un’accurata analisi delle targhe dei veicoli transitati, gli agenti hanno evidenziato il veicolo che coincideva con le descrizioni dei testimoni”.

Una volta individuato il mezzo gli agenti hanno verificato la coincidenza dei danni riportati al veicolo con la dinamica del sinistro. L’automobilista, un 80enne, ha quindi dovuto confessione spiegando di non ricordarsi perché non si fosse fermato.

Leggi anche:  Avvocato simula di aver vinto una causa, denunciato

L’uomo è stato denunciato per fuga dopo aver causato incidente con danni e omissione di soccorso alle persone ferite. La patente è stata ritirata e inviata alla Prefettura per la sospensione prevista.