Camion incastrato sull'Aurelia, strada bloccata e lunghe code

È avvenuto in curva fra via Cristoforo Colombo e l'Aurelia, su cui il mezzo pesante si stava immettendo

Camion incastrato sull'Aurelia, strada bloccata e lunghe code
Pubblicato:
Aggiornato:

Strada bloccata e lunghe code per un camion incastrato, in curva, sull'Aurelia a Lavagna.

Camion incastrato, la Municipale sta deviando il traffico, ma già lunghe code fra Chiavari e Lavagna

Strada chiusa per un camion incastrato in curva fra l'Aurelia e via Cristoforo Colombo. Immediati i disagi alla circolazione, che stanno causando code in ambo i sensi di marcia, sino in viale Tito Groppo, all'altezza dell'ex Lido e sul lungo Entella. Intervenuta la Polizia Municipale che devia il traffico verso il lungomare ed il centro, in attesa delle operazioni di ripristino della viabilità. Le code nel frattempo sono arrivate ad interessare corso Dante ed il centro di Chiavari e Lavagna, dove il traffico veicolare si sta reindirizzando.

La Polizia Municipale sta deviando il traffico veicolare

Il camion si è incagliato nei ponteggi di un edificio: all'opera i Vigili del Fuoco

Non si riportano feriti o incidenti veri e propri: il mezzo pesante, che mostrerebbe targa slovena, si è "banalmente" incastrato in curva, all'altezza dell'ufficio postale, immettendosi sull'Aurelia da via Cristoforo Colombo. A complicare tuttavia le operazioni di disincaglio, su cui sono al lavoro i Vigili del Fuoco, vi sarebbe il fatto che il rimorchio dell'autoarticolato ha impattato i ponteggi sulla facciata di un edificio adiacente la carreggiata e, prima di procedere alla rimozione, è necessario verificare gli eventuali danni alle impalcature onde evitare crolli.

Aggiornamento alle ore 20: strada chiusa anche domani per messa in sicurezza delle impalcature

Dopo un'ora di lavoro, dal Comune di Lavagna giunge notizia che la rimozione del mezzo è in via di ultimazione. Il tratto di strada tra corso Genova ed il semaforo che sbocca sull'Aurelia resterà chiuso al traffico anche domani, sino alla messa in sicurezza definitiva dei ponteggi coinvolti. Resterà dunque obbligata, sino a nuovo ordine, la svolta in corso Genova per chi si immetterà in via Colombo in direzione mare.

Il camion incastrato, il cui rimorchio si è incagliato nei ponteggi dell'edificio adiacente
Seguici sui nostri canali