Borseggi sugli autobus, fermati due uomini

I due sospettai sono stati individuati a Caperana

Borseggi sugli autobus, fermati due uomini
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia di Stato ha arrestato a Chiavari un cittadino italiano 60enne ed un cittadino cileno di 88 anni per il reato di furto con destrezza in concorso.

Furti con destrezza a bordo dei mezzi delle linee ATP

Il commissariato di Chiavari ha predisposto, ieri mattina, un servizio in abiti civili finalizzato al contrasto dei furti con destrezza, perpetrati a bordo dei mezzi delle linee ATP ai danni, in particolare, di donne anziane. L’attività investigativa avviata proprio da uno di questi borseggi, commesso il 21 dicembre scorso, aveva consentito di focalizzare l’attenzione sui due uomini, entrambi gravati da numerosi precedenti per questo tipo di reato.

I due sospettai sono stati individuati in località Caperana, dove sono saliti su un autobus di linea diretto a Chiavari. Sullo stesso mezzo è salita, due fermate dopo, una poliziotta del commissariato che, in stretto contatto radio con i colleghi che in auto seguivano il bus, ha osservato da vicino le mosse dei due. Ha potuto così vedere il 60enne che, coperto dal complice 88enne, ha infilato la mano, nascosta da una giacca piegata sull’avambraccio, nella borsa di un’anziana passeggera, derubandola del portafoglio.

Appena scesi alla fermata di Piazza Roma, i due borseggiatori sono stati fermati dai poliziotti, che hanno potuto così recuperare il bottino, ancora celato nella manica del giubbotto.

I due arrestati, privi di una fissa dimora in questa provincia, sono sospettati, oltre che di furti con destrezza commessi su mezzi pubblici, anche di borseggi compiuti nei mercati rionali del Tigullio.

Seguici sui nostri canali