Bimbe disperse e famiglia soccorsa dalla Guardia Costiera

Doppio intervento di recupero, ieri, per la motovedetta 883 della Guardia Costiera a Santa Margherita Ligure e Chiavari

Bimbe disperse e famiglia soccorsa dalla Guardia Costiera
Pubblicato:

Doppio intervento di recupero, ieri, per la motovedetta 883 della Guardia Costiera a Santa Margherita Ligure e Chiavari.

Gli interventi della Guardia Costiera

Il primo, attorno alle 12.25, in soccorso di un gozzo in difficoltà nei pressi della scogliera prospiciente una spiaggia libera attrezzata di Santa Margherita Ligure, con a bordo 3 adulti ed un bambino di 8 anni. Famiglia in buona salute, ma in balìa delle onde per un guasto: i militari hanno riparato l'avaria e scortato i quattro fino al rientro in porto.

Poco dopo, attorno alle 13, il secondo intervento, all'allarme arrivato da Chiavari da parte di una turista per la scomparsa delle tre figlie, rispettivamente di 10, 11 e 13 anni, che, a bordo di una canoa gonfiabile, si erano allontanate dalla spiaggia facendo perdere le proprie tracce. È occorsa una mezz'ora per rintracciare la canoa con a bordo le tre bambine, spaventate e disorientate ma anche loro fortunatamente in buono stato di salute. A questo punto i militari della Guardia Costiera, dopo averle tranquillizzate, hanno provveduto al relativo trasbordo sulla motovedetta per essere poi trasferite, in sicurezza, nel porto di Chiavari ove ad attenderle vi era la madre.

Seguici sui nostri canali