L'autista del camion sterzando ha salvato la vita alla donna vittima dell'incidente in autostrada di ieri

Ecco chi è l'autista del camion che, grazie alla sua prontezza di riflessi, ha salvato la vita alla donna caduta nell'incidente in autostrada di ieri

L'autista del camion sterzando ha salvato la vita alla donna vittima dell'incidente in autostrada di ieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Vilma Viarengo, la passeggera genovese di 58 anni, caduta dalla moto in autostrada nell'incidente di ieri mattina, deve la vita all'autista all'autotraportatore, che ha sterzato in tempo passandole sopra e non avendola schiacciata con le ruote. La donna è stata trasportata in codice rosso, tramite l'elicottero dei vigili del fuoco, all'ospedale San Martino di Genova. A rivelare l'identità del camionista, l'edizione odierna del Secolo XIX; si tratta di Carlos Alves, un camionista brasiliano residente a Torino.

La moto è scivolata su una chiazza di gasolio

Vilma Viarengo è una funzionaria dell'ufficio Anagrafe del Comune di Genova, residente a Genova Quinto. Quando è caduta, alle 7:41 di ieri mattina, stava viaggiando insieme al marito Giancarlo Cataldo, 61 enne tecnico di computer a Genova Sturla. A farli cadere, pare, sia stata una chiazza di gasolio sull'asfalto.

La prontezza di riflessi del camionista brasiliano ha evitato il peggio. La donna è finita sotto al camion, incastrandosi, ma ha riportato fratture al bacino e all'anca; guarirà con 60 giorni di prognosi. Il marito di Viarengo ha riportato solo alcune contusioni ed è stato dimesso, dall'ospedale San Martino, nella tarda mattinata di ieri.

Seguici sui nostri canali