Anziano aggredito per 5 euro: rintracciato ed arrestato il rapinatore

La rapina mercoledì in pieno pomeriggio a Rapallo. In manette un pregiudicato 36enne, a cui i Carabinieri sono riusciti a risalire attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza

Anziano aggredito per 5 euro: rintracciato ed arrestato il rapinatore
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri di Rapallo hanno arrestato, nel pomeriggio del 5 dicembre, un pregiudicato 36enne di Santa Margherita Ligure: a suo carico la responsabilità di una rapina ai danni di un invalido pensionato rapallese.

Anziano aggredito per 5 euro: rintracciato ed arrestato il rapinatore

La sera precedente, infatti, mentre la vittima passeggiava nei pressi della propria abitazione nel centro di Rapallo, l'aggressione a scopo di rapina: strattonato e spinto a terra, per impossessarsi del suo portafogli, al cui interno vi erano appena 5 euro. Quindi il rapinatore, con il magrissimo bottino, è fuggito a piedi.  Soccorso da alcuni ragazzi, il pensionato è stato affidato alle cure di personale del servizio 118: fortunatamente nessuna grave conseguenza fisica per l'anziano, se non contusioni varie giudicate guaribili in 5 giorni.

Denunciati i fatti ai Carabinieri nel pomeriggio dello stesso 4 dicembre, le indagini sono subito partite e, attraverso le testimonianze e le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, i militari dell'Arma sono risaliti rapidamente al 36enne, pregiudicato, nullafacente e senza fissa dimora, rintracciato nel giro di un giorno, tratto quindi in fermo di polizia e condotto al carcere di Marassi.

Seguici sui nostri canali