Ancora chiuse le gallerie di Sant'Anna

Ancora chiuse le gallerie di Sant'Anna per la caduta di una frana avvenuta durante la serata di ieri. Ancora in corso il lavoro dei rocciatori

Ancora chiuse le gallerie di Sant'Anna
Pubblicato:

Ancora in corso l'intervento dei rocciatori avvenuto questa mattina per rimuovere il masso caduto a Sant'Anna

In corso la rimozione del materiale caduto a Sant'Anna

E' ancora chiusa la galleria di Sant'Anna tra Sestri Levante e Cavi di Lavagna. Alle prime luci dell'alba, Anas è intervenuta con i rocciatori che stanno rimuovendo il materiale caduto dalla roccia. Non ancora ipotizzabile una riapertura delle gallerie, come scritto su facebook dal sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio: "C’è parecchio materiale da rimuovere e fino a che non viene completato questo lavoro non è possibile una previsione di riapertura certa. Ci siamo messi in contatto anche con Atp per far attivare corse dei bus con passaggio in autostrada"

L'intervento di ieri sera

Lo smottamento si è verificato sul versante di Cavi di Lavagna. Un grosso costone di roccia è trattenuto dalle reti metalliche di sicurezza, ma parte del materiale si è riversato sulla strada. La frana, fortunatamente non ha coinvolto veicoli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Chiavari e gli agenti delle polizie municipali di Sestri Levante e Lavagna. I collegamenti tra Sestri Levante e Lavagna, da ieri sera, sono possibili solo attraverso l’autostrada A12.

Seguici sui nostri canali