Addio a Ugo Signorini, il cordoglio di Toti e Tigulliana

Politico della sinistra democristiana, consigliere (dal 1975 al 1990) e assessore regionale all’Urbanistica (dal 1986 al 1990)

Addio a Ugo Signorini, il cordoglio di Toti e Tigulliana
Pubblicato:

È morto a 84 anni Ugo Signorini, politico della sinistra democristiana, consigliere (dal 1975 al 1990) e assessore regionale all’Urbanistica (dal 1986 al 1990).

Tigulliana:

"Era un uomo che amava pensare con la propria testa e portare avanti le sue idee, a volta anche controcorrente.
Signorini varò il primo Piano territoriale di coordinamento che recepì le istanze ambientaliste. Se Genova non è nelle attuali condizioni ambientali e sanitarie di Taranto lo dobbiamo anche a lui.
Ugo Signorini verrà ricordato come un galantuomo, una persona di valore, che sapeva tener fede e difendere i propri ideali.
Fu un grande Amico del periodico “Bacherontius” e dell’Associazione Internazionale “Amici del Monte di Portofino”, Ospite di molti eventi organizzati nel Tigullio negli anni Ottanta e Novanta, un ambientalista convinto, amico del grande Sindaco Anticemento di Santa Margherita Ligure, il democristiano Raffaele Bottino.
Ugo Signorini fu l’Assessore regionale che volle fortemente il Parco regionale del Monte di Portofino, sfidando tutte le opposizioni di quel momento.
Una grande perdita per la Liguria: un Uomo perbene".

Toti:

"Il presidente Giovanni Toti e la sua Giunta esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Ugo Signorini, esponente di rilievo della Dc e assessore regionale all’Urbanistica tra il 1985 e il 1990. Regione Liguria si unisce al dolore dei familiari rivolgendo loro le più sentite condoglianze".

Seguici sui nostri canali