Addio a Pippo Sanguineti

Cordoglio a Chiavari per la morte di Giuseppe "Pippo" Sanguineti: l'89enne era una figura importante della storia politica e civica della città. Domani i funerali

Addio a Pippo Sanguineti
Pubblicato:
Aggiornato:

Scomparso ad 89 anni Giuseppe "Pippo" Sanguineti: ex assessore e presidente dell'associazione "Ommi de Ruinà", domani i funerali.

Cordoglio a Chiavari per "Pippo" Sanguineti

È morto ieri sera all'età di 89 anni Giuseppe "Pippo" Sanguineti, una figura che ha accompagnato la storia di Chiavari. Assessore e consigliere comunale negli anni '70, nella Democrazia Cristiana, è stato anche per molti anni presidente dell'associazione "Pino Solari - Ommi de Ruinà, ben nota in città per le sue tante iniziative, fra cui la zabaionata offerta ai nottambuli delle festività di Capodanno. Sanguineti era titolare dell'impresa di falegnameria Legnopro, guidata dai figli Lorenzo e Giacomo che gli sono succeduti quando le sue condizioni di salute con l'età hanno preso a divenire più fragili. Il funerale si terrà domattina alle 10 nella chiesa di San Giacomo di Rupinaro, questa sera alle 20.30 la recita del rosario. La famiglia di Giuseppe Sanguineti, che era buon amico del fondatore del Villaggio del Ragazzo don Nando Negri, chiede che eventuali offerte siano devolute proprio al Villaggio.

Seguici sui nostri canali