La focaccia di Recco approda ad Euroflora

La focaccia di Recco approda ad Euroflora
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Consorzio della focaccia di Recco porta ad Euroflora una delle specialità del territorio.

Un'occasione per promuovere l’ottenuta Igp per la focaccia di Recco

Euroflora 2018 a Genova dal 21 aprile al 6 maggio, una delle più prestigiose floralies internazionali il cui splendore, per la prima volta all’aperto, è esaltato dal fascino in uno spazio eccezionale, i Parchi di Nervi: 86 mila metri quadrati di giardini, sentieri e ville storiche sospesi tra cielo e mare, per offrire ai suoi visitatori un’esperienza unica.
E in questa atmosfera fiabesca c’è anche il Consorzio della Focaccia di Recco, definito con il suo prodotto “una prelibatezza che non poteva certo mancare ai Parchi per questa eccezionale esposizione”.

Una vetrina unica al mondo, per il Consorzio della focaccia di Recco imperdibile occasione per promuovere l’ottenuta Igp per la focaccia di Recco, prerogativa esclusiva nell’ambito dei comuni di Recco, Camogli, Sori e Avegno.

La Focaccia di Recco infatti, con l’ottenuta tutela europea, è entrata nell’Olimpo della produzione agroalimentare europea, diventando uno dei prodotti d’eccellenza che rappresentano l’Italia nel mondo”, ed il Consorzio, suo ambasciatore nel mondo, ne porta la storia e tradizione ai grandi eventi con la produzione a vista della focaccia col formaggio, facendone apprezzare al vasto pubblico il sapore, la fragranza e l’inconfondibile profumo. Un esplicito invito a venire in Liguria, nel territorio di origine della Focaccia di Recco col formaggio, a Recco, Camogli, Sori e Avegno, dove si respira la storia della sua tradizione.

Seguici sui nostri canali