Via Gimelli diventerà pedonale

"Vede la luce il progetto che abbiamo pensato per rinnovare due zone della città "

Via Gimelli  diventerà pedonale
Pubblicato:
Aggiornato:

Cambiamenti in corso per la viabilità di Santa Margherita

Lavori e cambiamenti per via Gimelli

La ditta Dicearco Costruzioni Srl di Messina si è aggiudicata l’appalto per i lavori di riqualificazione di via Gimelli e via Cervetti Vignolo: ha offerto il ribasso migliore per un importo complessivo pari a 640 mila euro. Verosimilmente il cantiere sarà aperto tra circa un mese e durerà circa 200 giorni.In via Cervetti Vignolo sarà realizzato il rifacimento completo delle pavimentazioni dei marciapiedi con l’utilizzo di pietra arenaria fiammata posata su soletta in cemento armato e rete elettrosaldata; inoltre saranno passati e interrati ex nuovo i servizi e infine sarà asfaltata la carreggiata.Via Gimelli, invece, sarà interamente lastricata - marciapiedi e carreggiata - con pietra quarzite rosata posata su soletta in cemento armato e rete elettrosaldata; anche qui saranno passati ex nuovo e interrati i servizi.
"Vede la luce il progetto che abbiamo pensato per rinnovare due zone della città bisognose di intervento - spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Linda Peruggi - Via Gimelli diventerà pedonale ma sarà transitabile dai residenti che vivono e che hanno i posti auto condominiali".
Per tutta la durata dei lavori l’ingresso della scuola dell’infanzia Cav. Elia Rainusso sarà spostato su corso Rainusso.

Seguici sui nostri canali