Vecchio tribunale di piazza Mazzini, finiti i lavori

Tolte le impalcature dalla facciata del vecchio tribunale, entro poche settimane previsti nuovi interventi sulla piazza del centro storico chiavarese.

Vecchio tribunale di piazza Mazzini, finiti i lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

Entro poche settimane, al via nuovi interventi in piazza Mazzini, la piazza del vecchio tribunale di Chiavari.

Vecchio tribunale, terminati i lavori di pulizia della facciata

Sono terminati la scorsa settimana, i lavori di pulizia della facciata del palazzo della Cittadella. Dalle prime impalcature tolte, si è potuto subito notare che all’edificio, che ospitava il Palazzo di Giustizia chiavarese, è tornato il  colore bianco originario. Il lavoro di pulizia della facciata è stato effettuato sotto il diretto controllo della Soprintendenza sia dal punto di vista progettuale che dalle modalità di intervento.

Dopo i lavori alla facciata, pronte migliorie all'arredo urbano di piazza Mazzini

I lavori sono stati voluti dalla precedente amministrazione comunale, ed inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche 2016-2018. Da valutare in tempi brevi, il posizionamento dell’illuminazione artistica per la facciata dell’ex palazzo di giustizia chiavarese, che probabilmente sarà simile all’illuminazione artistica della Cattedrale di piazza Nostra Signora dell’Orto. Tra la fine del mese di settembre e l'inizio del mese di ottobre, inoltre, verranno posizionati quattro nuovi lampioni artistici. In seguito si procederà anche alla sistemazione della pavimentazione della piazza, con importanti lavori al basamento in via di definizione.

Seguici sui nostri canali