Va in vacanza a Carloforte e conosce Gianni Morandi che lo scrittura nella fiction

Il 34enne farmacista Diego Bonelli si è calato nei panni di un poliziotto

Va in vacanza a Carloforte e conosce Gianni Morandi che lo scrittura nella  fiction
Pubblicato:
Aggiornato:

Andare in vacanza a Carloforte in Sardegna, incontrare Gianni Morandi e fare la comparsa per la fiction “L’isola di Pietro 2” che verrà trasmessa su Canale 5 in autunno. È quello che è accaduto a Diego Bonelli, 34enne di Cavi di Lavagna che, nella vita di tutti i giorni, lavora presso la Farmacia Pila in via Nazionale a Sestri Levante.

Cosa ci fa il 34enne lavagnese con Morandi?

Diego è un ragazzo decisamente eclettico, ironico, che pubblica sul proprio profilo Facebook fotografie mai banali dove spadroneggiano, spesso e volentieri, magliette originalissime e divertenti da lui stesso indossate. Questa volta Diego nelle foto non è da solo o con gli amici di sempre, è insieme ad un personaggio famosissimo: Gianni Morandi. Ma cosa ci fa il 34enne lavagnese sull’Isola di Pietro con Morandi? «Tutto è nato per caso – racconta Diego – la scorsa settimana ho trascorso le mie ferie nell’arcipelago del Sulcis per andare a trovare un amico, che è entrato a far parte della troupe televisiva. Lui si occupa della post produzione».

Si è portato con sè una maglietta speciale

Un po’ per sostegno, un po’ per curiosità il biondo farmacista di Cavi di Lavagna prepara la valigia e dentro ci mette anche una delle sue formidabili magliette con la scritta “999 su 1000 non ce la fanno” (rifacendosi alla nota canzone di Morandi, “Uno su mille”, ndr) e l’immagine del cantante di Monghidoro a braccia aperte. «Una maglietta simile l’ho regalata al mio amico come buon auspicio per il lavoro, ha portato bene».

L'hanno visto e gli hanno proposto una parte

Si dice che la fortuna è cieca, ma in questo caso ci vede benissimo. Diego si reca nella spiaggia chiamata Le Colonne e qui assiste agli scatti promozionali per il telefilm. Vede Elisabetta Canalis, Lorella Cuccarini e Chiara Baschetti che recitano nel film-tv con Morandi. Ecco poi una scena da film nel dietro le quinte del telefilm. «Il tempo stringe e servono comparse - racconta Diego – mi vedono e mi propongono una parte». Ed ecco che dal camice bianco da farmacista, il 34enne si cala nei panni di un poliziotto con cane lupo al guinzaglio.

La foto con lui ha fatto il giro della rete

Più di così cosa può capitare a Diego? Essere fotografato proprio insieme a Morandi che, appena vede la maglietta di Diego “in borghese”, non resiste e pretende la foto con lui. «Morandi è un patito di social network – ricorda Diego – appena scattata l’ha subito pubblicata su Instagram».
La foto fa il giro della rete, raccoglie sul profilo ufficiale di Morandi quasi 20mila likes e ottiene oltre 200 commenti. Diego posta la foto nel sul profilo Facebook, anche qui pioggia di “mi piace”. Morandi, rispetto a Instagram, è più presente su Facebook. Provate a commentare una sua foto, lui vi risponderà personalmente. Risponde a tutti. Uno su mille ce la fa. Ed è di Cavi di Lavagna.

Commenti
Caterina

Tutto studiato altro che vacanza era andatonli apposta,meclo aveva detto a me segreto.

Seguici sui nostri canali