Andare in vacanza a Carloforte in Sardegna, incontrare Gianni Morandi e fare la comparsa per la fiction “L’isola di Pietro 2” che verrà trasmessa su Canale 5 in autunno. È quello che è accaduto a Diego Bonelli, 34enne di Cavi di Lavagna che, nella vita di tutti i giorni, lavora presso la Farmacia Pila in via Nazionale a Sestri Levante.

Cosa ci fa il 34enne lavagnese con Morandi?

Diego è un ragazzo decisamente eclettico, ironico, che pubblica sul proprio profilo Facebook fotografie mai banali dove spadroneggiano, spesso e volentieri, magliette originalissime e divertenti da lui stesso indossate. Questa volta Diego nelle foto non è da solo o con gli amici di sempre, è insieme ad un personaggio famosissimo: Gianni Morandi. Ma cosa ci fa il 34enne lavagnese sull’Isola di Pietro con Morandi? «Tutto è nato per caso – racconta Diego – la scorsa settimana ho trascorso le mie ferie nell’arcipelago del Sulcis per andare a trovare un amico, che è entrato a far parte della troupe televisiva. Lui si occupa della post produzione».

Si è portato con sè una maglietta speciale

Un po’ per sostegno, un po’ per curiosità il biondo farmacista di Cavi di Lavagna prepara la valigia e dentro ci mette anche una delle sue formidabili magliette con la scritta “999 su 1000 non ce la fanno” (rifacendosi alla nota canzone di Morandi, “Uno su mille”, ndr) e l’immagine del cantante di Monghidoro a braccia aperte. «Una maglietta simile l’ho regalata al mio amico come buon auspicio per il lavoro, ha portato bene».

L’hanno visto e gli hanno proposto una parte

Si dice che la fortuna è cieca, ma in questo caso ci vede benissimo. Diego si reca nella spiaggia chiamata Le Colonne e qui assiste agli scatti promozionali per il telefilm. Vede Elisabetta Canalis, Lorella Cuccarini e Chiara Baschetti che recitano nel film-tv con Morandi. Ecco poi una scena da film nel dietro le quinte del telefilm. «Il tempo stringe e servono comparse – racconta Diego – mi vedono e mi propongono una parte». Ed ecco che dal camice bianco da farmacista, il 34enne si cala nei panni di un poliziotto con cane lupo al guinzaglio.

Leggi anche:  Pro Recco Rugby, ieri la presentazione della squadra

La foto con lui ha fatto il giro della rete

Più di così cosa può capitare a Diego? Essere fotografato proprio insieme a Morandi che, appena vede la maglietta di Diego “in borghese”, non resiste e pretende la foto con lui. «Morandi è un patito di social network – ricorda Diego – appena scattata l’ha subito pubblicata su Instagram».
La foto fa il giro della rete, raccoglie sul profilo ufficiale di Morandi quasi 20mila likes e ottiene oltre 200 commenti. Diego posta la foto nel sul profilo Facebook, anche qui pioggia di “mi piace”. Morandi, rispetto a Instagram, è più presente su Facebook. Provate a commentare una sua foto, lui vi risponderà personalmente. Risponde a tutti. Uno su mille ce la fa. Ed è di Cavi di Lavagna.