Una partita benefica per ricordare Elia Scarpenti

La organizzano gli amici del 24enne morto in un incidente stradale lo scorso dicembre: appuntamento giovedì 21 giugno al campo di Caperana

Una partita benefica per ricordare Elia Scarpenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli amici di Elia Scarpenti hanno organizzato una partita di calcio a scopo benefico. Il Memorial Elia Scarpenti, alla sua prima edizione, si svolgerà giovedì 21 giugno alle 20 al campo sportivo Angelo Daneri di Caperana a Chiavari.

Il ricavato della serata ai ragazzi accolti alla Divina Provvidenza di Lavagna

Sul rettangolo di gioco si affronteranno il Ri Calcio e il Rupinaro Sport, due squadre chiavaresi che militano in Terza Categoria. L’ingresso all’impianto sportivo per assistere all’incontro sarà ad offerta libera. Il ricavato della serata verrà devoluto ai ragazzi accolti alla Divina Provvidenza di Lavagna.
Dopo la gara di calcio verrà offerto un piccolo rinfresco per tutti.

Sono passati sei mesi da quella terribile notte

Sono passati sei mesi. Si era svolto lo scorso 26 dicembre, nella centralissima Basilica di Santo Stefano a Lavagna, il funerale di Elia, il 24enne morto nella notte tra il 22 e il 23 dicembre, attorno alle 2:30, a causa di un incidente avvenuto all’interno delle gallerie di Sant’Anna tra Sestri Levante e Lavagna,
Al funerale c’erano almeno 600 persone. Tanti giovani. Qualcuno con la giacca proprio del Ri Calcio.
Alcuni amici lo avevano salutano con uno striscione sulla balaustra dell’altare: «Chi non ti ha conosciuto non sa cosa ha perso».

Era toccato ai carabinieri della compagnia di Sestri Levante ricostruire le cause dell’incidente, che non aveva coinvolto altri mezzi. Erano stati disposti gli accertamenti del caso sul corpo e sull’automobile, una Alfa Romeo Mito. All’arrivo dei soccorritori, la macchina era ribaltata, dopo aver colliso più volte contro le pareti della galleria.

Nella galleria un grosso cuore rosso con una E

Proprio nella colonna della galleria che collega Sestri Levante e Lavagna dove aveva perso la vita il 24enne lavagnese, ora c’è disegnato un grosso cuore rosso con la E in mezzo fatta con una bomboletta spray.
Ad Elia, recentemente, era stata intitolata la nuova ambulanza per la sezione di Lavagna della Croce Rossa Italiana che verrà acquistata grazie alle donazioni raccolte dai volontari e dall’associazione "I Giocondi” di Lavagna.

Seguici sui nostri canali