Un torneo in memoria di Alex Signaigo il giovane atleta del Villaggio Calcio mancato a maggio 2016 in seguito a una malattia.

Un torneo per non dimenticare Alex

Questa sarà la seconda edizione del torneo «Pasqua con Alex» che vede scendere in campo Esordienti 2005, Primi calci 2009 e 2010. L’appuntamento è per sabato 31 marzo con questa manifestazione sportiva che si disputerà su due campi e dovrebbe terminare con la premiazione dei vincitori intorno alle 18,30.
Cinque le squadre che si disputeranno la vittoria per la categoria Esordienti 2005, tutte formate da nove giocatori: Villaggio Calcio, Real Fieschi, Sestri Levante, Superba Calcio e Arci Pianazze. Per quanto riguarda le partite delle categorie Primi Calci 2009 – 2010  saranno cinque le squadre formate da sei giocatori: Villaggio Calcio, Rupinaro Calcio, Casarza Ligure, Borgorotondo e Club Erg.

Precedentemente il Villaggio Calcio organizzava un Torneo di Pasqua che aveva raggiunto la 18esima edizione diventanto il più longevo appuntamento calcistico pasquale della zona. Il torneo era stato stoppato per varie circostanze, fino alla prematura scomparsa del giovane Alex che ha spinto il Villaggio Calcio a organizzare un appuntamento in sua memoria. Seconda edizione, quindi del Torneo, appuntamento a sabato 31 marzo con le partite che si svolgeranno in due tempi per un totale di 15 minuti ciascuno.