Tutto pronto per la decima edizione di Expo Alta Val Trebbia

In programma da venerdì 27 luglio

Tutto pronto per la decima edizione di Expo Alta Val Trebbia
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto per la 10^ edizione di Expo Alta Val Trebbia in programma da venerdì 27 luglio. L'inaugurazione è fissata per le ore 15, sino a domenica 29 luglio 2018, a Loco di Rovegno presso il quartiere espositivo “Bosco della Giaia”. La fiera campionaria è stata presentata stamane presso la Regione Liguria a Genova alla presenza dell’assessore regionale all’agricoltura Giancarlo Mai, del presidente del Comuitato Organizzatore Alessio Bianchi, di Daniela Segale presidente Ente Parco Aveto e del sindaco di Rovegno Giuseppe Isola.

Una manifestazione che promuove la Val Trebbia

Il Comitato Expo dalla prima edizione del 2009 è impegnato nel promuovere i prodotti e le attività della bellissima Val Trebbia in un evento che potesse offrire possibilità di sviluppo e visibilità per le imprese e divertimento per i partecipanti.

Nel corso delle edizioni ha raccolto diversi aderenti, attirando anche personalità del mondo dello spettacolo che si esibiscono durante le serate. Ma è diventato anche un’occasione per discutere di importanti tematiche legate allo sviluppo locale.

Protagonisti i prodotti del territorio

Ovviamente a farla da padrone sono i prodotti tipici del territorio, dai rinomati canestrelli prodotti in quasi tutti i Comuni della Valle, ognuno con tecniche diverse, ai funghi porcini di qualità e fragranza uniche, al miele, agli ortaggi coltivati direttamente dalle aziende agricole, senza dimenticare l’olio, la birra, i salumi di alta qualità, i formaggi con qualità riconosciute dai Presidi Slow Food e gli ottimi vini dei colli Piacentini. A tutto ciò si aggiungerà il punto ristoro a Km 0 organizzato dai volontari del soccorso Alta Val Trebbia e dall’associazione Turistica Loco.

Seguici sui nostri canali