Trenitalia cancella 10 regionali, caos sulle linee e l'ira di Berrino

L'assessore: «Nessuna sanzione che potremo comminare a Trenitalia ci ripagherà del danno subito»

Trenitalia cancella 10 regionali, caos sulle linee e l'ira di Berrino
Pubblicato:
Aggiornato:

Caos questa mattina nelle stazioni liguri in seguito alla cancellazione di una decina di convogli regionali, effettuata da Trenitalia «per motivi tecnici non previsti che hanno comportato la momentanea indisponibilità di personale di bordo», scrive laconica la società. E l'assessore regionale Berrino si adira, a ben donde, sebbene non si possa dimenticare come anch'egli sia stato tra i convinti protagonisti e promotori del contestato rinnovo quindicennale del contratto di servizio con l'azienda di trasporto su rotaia.

Trenitalia cancella 10 regionali, Berrino: «Assolutamente ingiustificabile»

«È assolutamente ingiustificabile la soppressione di oltre dieci treni regionali, attuata da Trenitalia nella mattinata odierna. Ancora di più se si considera che siamo nel pieno del ponte di ferragosto con la Liguria visitata da migliaia di turisti e comunque in un giorno anche lavorativo. Nessuna sanzione che commineremo a Trenitalia potrà ripagare del danno di immagine inferto». Non usa mezzi termini l’assessore regionale ai trasporti e al Turismo Gianni Berrino di fronte alla cancellazione di oltre dieci convogli regionali avvenuta questa mattina da parte di Trenitalia.

«Il contratto di servizio a cui Regione Liguria contribuisce pagando il trasporto regionale è chiaro – prosegue Berrino – i treni sono previsti anche il 16 agosto, un periodo molto importante per la nostra regione e per l’impatto che può avere sui turisti. Quanto avvenuto questa mattina ha creato un grave danno a utenti e turisti che non potrà essere coperto nemmeno dalle sanzioni che Regione Liguria comminerà a Trenitalia. Serve che l’azienda garantisca il servizio per cui Regione Liguria paga e che in futuro fatti di questo genere non avvengano più».

Seguici sui nostri canali