Presentati a Palazzo Franzoni i conti della Torta dei Fieschi 2018: si tratta di Francesca Fattore e Carlo Thellung.

Lui giornalista e vero conte, lei una copywriter

Thellung, ex giornalista del Corriere Mercantile, è un conte vero discendente della famiglia dei Conti Fieschi di Lavagna e proprio e suo padre Alessandro ha già fatto il conte di un’edizione passata, nel 1992. Lei è una copywriter in una star up.

La commissione straordinaria che regge le sorti  di Lavagna ha sottolineato come “sia sempre stata  intenzione del Comune organizzare la 70esima edizione della Torta dei fieschi. Ringraziamo i Sestieri per la collaborazione e i volontari“.

Rappresenteranno il conte Opizzo Fieschi e Bianca de Bianchi

La manifestazione più attesa del borgo è prevista domani sera, martedì 14 agosto. il percorso è lo stesso dello scorso anno. Riconfermata la Notte di Bianca dopo la Torta: si ballerà sino alle 2. Tra le novità, una mostra sui 70 anni di Torta dei Fieschi a Palazzo Franzoni.

Il video:

Per la Torta sarà potenziato il numero di ecoausiliari, anche in borghese

Nell’ottica di contrastare comportamenti scorretti e di garantire il decoro, sono stati intensificati i controlli relativi al conferimento dei rifiuti. In occasione della manifestazione sarà potenziato il numero di ecoausiliari, anche in borghese, che monitoreranno e sanzioneranno eventuali trasgressioni.

Leggi anche:  Iniziati i lavori di realizzazione della nuova passerella pedonale sul Boate

Cambiano anche gli orari della raccolta differenziata

In concomitanza della manifestazione  cambiano anche gli orari della raccolta differenziata di martedì 14 agosto: nel centro storico l’esposizione della plastica da parte delle utenze domestiche e di umido, vetro, lattine e secco  da parte delle utenze commerciali dovrà avvenire eccezionalmente dalle ore 5 alle ore 8 di mercoledì 15 agosto (e non come di consueto dalle 19 alle 24 di martedì 14 agosto). I privati hanno la possibilità di conferire in deroga al calendario di esposizione in tutte le casette informatizzate utilizzando l’apposita chiavetta rfid gratuita e disponibile nell’ufficio di Super Eco.