Torta dei Fieschi, il Comune chiama a raccolta associazioni e operatori economici

Per contribuire all'organizzazione, specialmente in un momento delicato per le finanze, serve l'aiuto di tutti

Torta dei Fieschi, il Comune chiama  a raccolta associazioni e operatori economici
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Lavagna chiama a raccolta associazioni e operatori economici per contribuire all'organizzazione della Torta dei Fieschi 2019.

Le uniche risorse disponibili per il settore turistico sono quelle derivanti dall'introito della tassa di soggiorno

Stanti le difficoltà economiche del Comune, che a breve dovrà dichiarare lo stato di dissesto finanziario, le uniche risorse disponibili per il settore turistico sono quelle derivanti dall'introito della tassa di soggiorno, il cui 60% per legge va destinato a iniziative di accoglienza e promozione del territorio stabilite in accordo con gli operatori di settore. In questo senso, il 23 gennaio si è svolta una riunione con le categorie del comparto in cui sono state concordate le modalità di utilizzo delle risorse disponibili, che saranno impiegate per l'apertura dell'ufficio Iat, escursioni, partecipazione a fiere di promozione turistica, brochure e materiale promozionale.

Alla Torta dei Fieschi sono stati destinati 17.000 euro

Nella stessa sede, alla Torta dei Fieschi sono stati destinati 17.000 euro: un importo con evidenza di gran lunga inferiore allo stanziamento previsto negli anni precedenti e che non è sufficiente a consentire di per sé la realizzazione dell'evento.

Si può contribuire a qualsiasi titolo all'evento

Considerata tuttavia la valenza storica e le favorevoli ricadute che la manifestazione porta alla comunità, il Comune ha chiesto con una lettera ad associazioni e operatori economici di contribuire a qualsiasi titolo all'evento, attraverso iniziative di natura economica o anche forme di volontariato o sponsorizzazione. Eventuali disponibilità o manifestazioni di interesse potranno essere comunicate all'Ufficio promozione turistica entro fine mese.

Seguici sui nostri canali