I Terza Rima sono un progetto musicale, realizzato da due ragazzi del nostro comprensorio.

Terza Rima un progetto nato sul web

Giuseppe Accame

Giuseppe Accame, originario di Ceriale in provincia di Savona ma da diversi anni residente a Chiavari, è un geometra di professione e cantautore per passione. «Mi sono innamorato della chitarra acustica e della canzone d’autore poco tempo fa, ma la chitarra non l’ho mai pìù abbandonata – racconta -. Ho cominciato a scrivere pezzi miei da subito, perché suonare le cover non mi dava soddisfazione, non le sentivo mie. In quasi 6 anni ho scritto più di 30 canzoni e quando ho deciso che era il momento di farle uscire fuori dal cassetto ho anche capito che non potevo fare tutto da solo».

Dall’incontro con Marco sono nati i Terza Rima

Marco De Martini

E così, quasi per caso, su un portale web per artisti e amatori della musica, Giuseppe ha conosciuto Marco De Martini in arte “Marco Delta dj”. Marco è un produttore musicale che da molti anni suona e si diletta con questa sua passione. Residente a San Salvatore di Cogorno, ha già all’attivo molte serate in locali liguri e si esibisce anche in diverse regioni del Nord Italia. Da quell’istante è nato un duo, dal nome di “Terza Rima”.

Leggi anche:  Una nuova passerella che collega piazza Garibaldi al lungomare

Con l’uscita del primo Ep, presto in arrivo un secondo mini album

«Ovviamente pensavo che la sua risposta sarebbe stata un no ad una richiesta così ardita, quella di creare un duo e lavorare sui miei brani inediti. Ma quando gli ho fatto ascoltare alcuni brani ne è rimasto colpito nonostante non sia prettamente il suo genere. Ed ora eccoci qua». Dalle parole si è passati presto ai fatti, con l’uscita del primo Ep con 5 brani inediti dal titolo “Non sarà facile”, e presto con l’uscita di un secondo mini album. «Il nostro è un progetto indipendente – ha aggiunto -. Ci stiamo attrezzando sempre di più, allestendo una home studio in casa mia a Chiavari. Siamo partiti col piede giusto e non vogliamo fermarci qui».