Gli “Amici del Cantero” hanno organizzato per venerdì 21 settembre un concerto all’Auditorium San Francesco per chiedere la riapertura del Cantero.

Venerdì 21 settembre un concerto con band e artisti del territorio

Gli “Amici del Cantero” è gruppo composto da cittadini provenienti da tutti il Tigullio e non solo che chiede a gran voce la riapertura del teatro della città. L’obiettivo è quello di realizzare una “Fondazione Teatro Cantero” perché, come spiega Giorgio Getto Viarengo:

“Siamo convinti del fatto che il solo obiettivo della “riapertura” non sia sufficiente: sarà l’attività imprenditoriale e culturale della Fondazione la vera macchina capace di ridare un futuro al Teatro della nostra città”.

“Riaprire il Teatro Cantero è una priorità per il futuro di Chiavari e del territorio”

Venerdì 21 settembre alle 17.30 è stato organizzato un concerto con il patrocinio del Comune di Chiavari e la Società Filarmonica. Si esibiranno sul palco del San Francesco: Caligo, il duo Alice Nappi – Laura Merione, Januaicans, Mandilla, Oriano Castelli e i Prospettiva Acustica, Roberto Frugone,  Francesca Pacini – Dennis Ippolito.

“Nei prossimi mesi seguiranno altre iniziative che stiamo preparando con un solo obiettivo: riaprire il Teatro Cantero” conclude Giorgio Getto Viarengo.

 

Leggi anche:  Pesca alla traina: un affare di famiglia