Sono tutti cavoli nostri, un successo a Lavagna

Una scelta azzeccata la tre giorni agroculinaria con protagonista il cavolo lavagnino

Sono tutti cavoli nostri, un successo a Lavagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavagna: si è conclusa ufficialmente con l'arrivederci al 2020 del sindaco Gian Alberto Mangiante, la tre giorni agroculinaria con protagonista il cavolo lavagnino.

Un lavoro di squadra

Ieri, domenica 17 novembre, l'amministrazione ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione, gli espositori, i relatori, gli chef e tutti coloro che in qualche modo si sono impegnati nella realizzazione dell'evento nell'anno zero.
Soprattutto è stato fatto presente il fondamentale contributo della Regione Liguria, della Camera di Commercio e della società Società Gestione Mercato grazie alle quali è stato possibile la realizzazione della manifestazione a costo zero per le casse comunali.

Nonostante il tempo avverso moltissime persone hanno potuto acquistare prodotti agroalimentari di prima qualità, seguire le relazione degli esperti del settore, gustare i piatti proposti dagli chef ma soprattutto godere della bellezza del porticato  Brignardello restituito alla città nel suo antico splendore dopo anni di incurie.

"La predisposizione di un nuovo sistema di telecamere e la stretta collaborazione con le forze dell'ordine ha già permesso di individuare alcuni soggetti che si erano introdotti nel porticato - fa sapere il Comune -  nei confronti di tali soggetti l'amministrazione avvierà tutte le possibili iniziative legali perchè il Brignardello resti tutelato da azioni ed atti di vandalismo come nel passato a vantaggio dei lavagnesi e di coloro che vogliono solo il bene della città".

Nel prossimo numero in edicola de Il Nuovo Levante, ampio servizio dedicato.

Seguici sui nostri canali