È arrivata questa mattina la notizia dello stanziamento da parte del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca di fondi straordinari per le scuole della Liguria danneggiate dal maltempo dello scorso autunno. La richiesta di stanziamento è pervenuta dalla Regione Liguria, grazie all’intervento dell’assessore Marco Scajola.

20mila euro a Rapallo per le Pascoli

I fondi stanziati per Rapallo sono di 20mila euro e riguardano la messa in sicurezza e la completa demolizione della tettoia delle Scuole Pascoli di via Tre Scalini.

«L’amministrazione comunale – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Arduino Maini – esprime il suo sentito ringraziamento per l’intervento della Regione e dell’assessore Marco Scajola con i quali continua un proficuo rapporto di collaborazione su molte pratiche delicate che riguardano la sicurezza dei cittadini, e grazie ai quali, abbiamo ottenuto i fondi per provvedere ai danni provocati dal maltempo».

Appresa la notizia il consigliere con delega alla pubblica istruzione Filippo Lasinio dichiara: «Siamo particolarmente orgogliosi e grati all’assessore Scajola per l’attenzione rivolta alla sicurezza dei nostri edifici scolastici dove i bambini possono trovare un’ottima offerta formativa in un ambiente adatto alle loro esigenze, sicuro e protetto».