Recco: la Protezione Civile si racconta agli studenti

I volontari del Gruppo comunale Volontari Antincendio Boschivo hanno incontrato gli studenti del Liceo Nicoloso da Recco e gli alunni degli asili comunali di San Rocco, via Milano e Megli.

Recco: la Protezione Civile si racconta agli studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell'ambito del progetto "Siamo tutti Protezione Civile", nelle ultime settimane i volontari del Gruppo comunale Volontari Antincendio Boschivo Protezione Civile di Recco hanno incontrato gli studenti del Liceo Nicoloso da Recco e gli alunni degli asili comunali di San Rocco, via Milano e Megli. Durante gli incontri i volontari hanno spiegato i comportamenti corretti da tenere in caso d’emergenza e le caratteristiche di alcune attrezzature in dotazione al gruppo.

"Grandi e piccini hanno potuto apprendere la storia dei VAB recchelini - dicono il sindaco Carlo Gandolfo e il consigliere delegato alla protezione civile Chicca Zanzi - e le attività svolte dai volontari sui temi di sicurezza ed emergenza. Grande è stato il coinvolgimento di tutti, grazie anche alla possibilità di toccare e sperimentare le attrezzature in dotazione. Vogliamo ringraziare docenti e insegnanti per aver ospitato gli incontri e per la grande attenzione prestata".

Seguici sui nostri canali