Il nuovo ponte pedonale, che accorcia notevolmente il percorso di chi deve attraversare il torrente, è stato inaugurato oggi, martedì 9 luglio, alle 10,30.

L’inaugurazione

Presenti alla cerimonia di inaugurazione il Sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco, e il Presidente di Coop Liguria, Francesco Berardini.

“Ringrazio Coop e il vicesindaco Pier Giorgio Brigati, che ha fortemente promosso la realizzazione di quest’opera che, ricordo, non era un atto dovuto da parte di Coop ma che si è concretizzata grazie alla sinergia della stessa Coop Liguria e l’amministrazione comunale – sottolinea il sindaco Carlo Bagnasco – La passerella pedonale non era un nostro “pallino”, ma una specifica richiesta degli abitanti della zona: di questo progetto si parlava dal 1975 ed era inserito in tutti i programmi elettorali che, da allora, si sono susseguiti”.

Il nuovo ponte, accessibile anche ai disabili grazie a un’apposita rampa, è realizzato con materiali di pregio (metallo e doghe in legno). La forma arcuata è stata prevista per rispettare in pieno le norme di sicurezza idraulica perché l’altezza del ponte supera di un metro il livello di massima piena del fiume.