Rapallo, inaugurato stamattina il nuovo ponte pedonale

La passerella collega via Milano con via Torino sul torrente Boate, all’altezza del parcheggio del campo sportivo Macera

Rapallo, inaugurato stamattina il nuovo ponte pedonale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il nuovo ponte pedonale, che accorcia notevolmente il percorso di chi deve attraversare il torrente, è stato inaugurato oggi, martedì 9 luglio, alle 10,30.

L'inaugurazione

Presenti alla cerimonia di inaugurazione il Sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco, e il Presidente di Coop Liguria, Francesco Berardini.

"Ringrazio Coop e il vicesindaco Pier Giorgio Brigati, che ha fortemente promosso la realizzazione di quest’opera che, ricordo, non era un atto dovuto da parte di Coop ma che si è concretizzata grazie alla sinergia della stessa Coop Liguria e l’amministrazione comunale – sottolinea il sindaco Carlo Bagnasco – La passerella pedonale non era un nostro “pallino”, ma una specifica richiesta degli abitanti della zona: di questo progetto si parlava dal 1975 ed era inserito in tutti i programmi elettorali che, da allora, si sono susseguiti".

Il nuovo ponte, accessibile anche ai disabili grazie a un’apposita rampa, è realizzato con materiali di pregio (metallo e doghe in legno). La forma arcuata è stata prevista per rispettare in pieno le norme di sicurezza idraulica perché l’altezza del ponte supera di un metro il livello di massima piena del fiume.

 

Seguici sui nostri canali