Rapallo, già servite 127 "pizze sospese"

Anche un gruppo di giovanissimi ha fatto una colletta

Rapallo, già servite 127 "pizze sospese"
Pubblicato:
Aggiornato:

È sempre grande la generosità dei rapallesi che ogni settimana donano una "pizza sospesa" a chi non può permettersela.

L'iniziativa

"L’iniziativa è nata il 29 ottobre 2019, ad un anno dalla terribile mareggiata per ringraziare la città di Rapallo che mi ha aiutato e per ricordarci di chi ha bisogno ogni giorno - spiega Yasser Ahmed, titolare del ristorante Sapore di Mare - In un mese son state donate e servite ben 127 pizze e l’iniziativa continua a beneficiare della generosità di clienti e amici".

All’interno del locale, Yasser e famiglia hanno posizionato una speciale cassetta delle offerte nella quale, chiunque desideri partecipare, può inserire un contributo di 5 euro che saranno utilizzati per per preparare una pizza e offrire una bevanda (non alcolica) a chi versa in condizioni di difficoltà. Da portar via o da consumare al tavolo, poco importa: per chi ha bisogno c’è sempre posto.

"Spero ci siano sempre pizze sospese - commenta Yasser - Ogni volta che le consegno a chi le richiede da asporto e li vedo aprire immediatamente il cartone per morderla ancora bollente, mi si stringe il cuore. Sì perché quella che osservo, purtroppo, è proprio fame e sono felice che la nostra iniziativa possa essergli un minimo di conforto".

Un gesto di solidarietà che si sta diffondendo sempre più, facendo breccia anche nel cuore dei più giovani, come i ragazzi che, nei giorni scorsi, hanno fatto una colletta per donare il loro contributo all’iniziativa.

Seguici sui nostri canali