Rapallo, Castagnone: «Favorevoli a qualsiasi progetto condiviso che risolva il problema del traffico»

Confesercenti promuove soluzioni comuni, e ribadisce il pollice alzato per il blocco ai pullman turistici

Rapallo, Castagnone: «Favorevoli a qualsiasi progetto condiviso che risolva il problema del traffico»
Pubblicato:
Aggiornato:

Intervenendo al nuovo incontro sulla viabilità organizzato dal Comitato Parco delle Fontanine, il coordinatore cittadino dell'associazione Confesercenti Tigullio ha ribadito la disponibilità a ragionare su qualsiasi soluzione, a patto che sia condivisa e contemperi le esigenze di turisti e clienti delle attività economiche.

Il problema del traffico resta al centro del confronto

Nella serata di ieri, martedì 19 settembre, a Rapallo, si è svolto un nuovo convegno sulla viabilità che, sotto la regia del Comitato di quartiere Parco delle Fontanine, ha messo attorno al tavolo tutte le associazioni di commercianti e cittadini già intervenute al primo incontro disputatosi sullo stesso tema a luglio. Rispetto a due mesi fa, si è trattato dell'occasione per discutere dei progetti nel frattempo presentati, e ragionare quindi sulle misure condivise da adottare per alleviare i problemi del traffico cittadino.

Per Confesercenti era presente il coordinatore del Tigullio, Enrico Castagnone, che ringrazia «tutti i partecipanti per l'impegno profuso, e in particolare proprio il Comitato Parco delle Fontanine per essersi messo a disposizione e aver dato l'input a cercare di risolvere l'annoso problema del traffico».

«Confesercenti - ha proseguito Castagnone - è favorevole a sottoporre all'amministrazione comunale qualsiasi progetto condiviso che risulti fattibile e col più ampio raggio d'azione, esteso cioè a tutto il territorio rapallese e che contemperi le esigenze di parcheggio di turisti e residenti con quelle di chi ha bisogno di accedere alle attività commerciali anche, e soprattutto, in centro».

Castagnone: «Apprezzato il blocco dei pullman turistici»

«Siamo favorevolissimi - ha aggiunto ancora il coordinatore di Confesercenti - alla creazione di posteggi di interscambio, al decentramento dello scarico merci e all'individuazione di aree in cui edificare dei silos interrati. La condizione è, naturalmente, che tutto questo venga realizzato per lotti e di comune accordo con l'amministrazione, ribadendo, in questo contesto, anche il nostro apprezzamento per il blocco dei pullman turistici recentemente annunciato proprio dal Comune».

Seguici sui nostri canali