Raccolta rifiuti, il calendario estivo a Lavagna

Il nuovo calendario sarà in vigore fino al 30 settembre 2018

Raccolta rifiuti, il calendario estivo a Lavagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Da domani, primo maggio 2018, entra in vigore il calendario estivo di raccolta dei rifiuti effettuata dalla Super Eco, ditta affidataria del servizio.

Raccolta rifiuti, il calendario estivo a Lavagna

Le modifiche saranno le seguenti: per le utenze domestiche si aggiungono un secondo giro di raccolta della plastica (da esporre il giovedì oltre che il martedì) e un quarto giro dell’umido (da esporre la domenica oltre a lunedì, mercoledì e venerdì). Per quanto riguarda le utenze commerciali, scatta il ritiro di tutte le tipologie di rifiuto differenziato dalla domenica al venerdì e il sabato si possono conferire umido e plastica.
Per chi ancora non lo avesse, il calendario può essere ritirato nell’ufficio della Super Eco (galleria di via Cavour 11-13; aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 11.30; il lunedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30) o nell’ufficio Ambiente del Comune (Palazzo Franzoni, primo piano – orario di ricevimento mercoledì e venerdì dalle 11.30 alle 13). È scaricabile inoltre dal sito internet del Comune (http://www.comune.lavagna.ge.it/servizio-rifiuti-porta-porta). Il nuovo calendario sarà in vigore fino al 30 settembre 2018.
Si ricorda altresì che le utenze – esclusivamente - domestiche del Comune di Lavagna possono usufruire delle casette informatizzate per il conferimento dei rifiuti differenziati in orari e giorni diversi dal calendario. Per utilizzarle è necessario dotarsi di una chiavetta rfid in distribuzione gratuitamente nell’ufficio della Super Eco. Le casette installate e attive si trovano in piazza Cordeviola, piazza Milano, piazza della Meridiana, Cavi Arenelle e Cavi Borgo.

Commenti
Marina

Qundi chi frequenta Lavagna solo il week-end, anche se proprietario e quindi paga regolarmente la TARI, non può conferire la plastica nè il sabato nè la domenica. Può solo recarsi alle ex isole ecologice ora casette che non sono nei pressi dell'abitazione con conseguente perdita di tempo. Oppure le carica in auto e le riporta a casa. Bel servizio

Seguici sui nostri canali