È stata indetta la quinta edizione del concorso di poesie di Leivi. A renderlo noto il sito del Comune, per un appuntamento letterario che ormai è diventato molto amato in tutta Italia, ma non solo.

Quinta edizione per il concorso di poesie di Leivi

Organizzato dal Comune di  Leivi con la partecipazione della Pro Loco, è giunto alla quinta edizione. La scadenza per l’invio degli elaborati è fissata inderogabilmente al 15 settembre 2018. I componimenti dovranno essere spediti tramite posta ordinaria, non raccomandata, o consegnati a mano (orario 9.00 – 12.00 dal lunedì al sabato) al seguente indirizzo: Comune di Leivi – Concorso Nazionale di Poesia Leivi 2018, via IV Novembre, n° 1 16040 Leivi (GE). Specificando anche la sezione a cui si partecipa.  Sono quattro le sezioni, il tema è  libero. Possono essere inviate con invio di una o due poesie che non devono superare i 40 versi.

Sezione A: una o due poesie inedite o edite in lingua italiana, anche premiate in altri concorsi. Sezione B: una o due poesie in lingua genovese, inedite o edite, anche premiate in altri concorsi, con traduzione in lingua italiana. Sezione C: in questo caso il tema deve essere inerente la musica. Due le tipologie: poesia (non superiore ai 40 versi), o racconto (max 3 cartelle). Sezione scuola: riservata alla scuola primaria di Leivi. Ogni classe potrà consegnare poesie o filastrocche a tema libero. Luogo e data della premiazione saranno concordati in base alle esigenze delle insegnanti.

Leggi anche:  Bagnasco: «Il Piano sociosanitario rafforza gli ospedali del Tigullio»

«Siamo soddisfatti di essere arrivati alla quinta edizione –  Andreina Solari, consigliere comunale Leivi – tutti gli altri appuntamenti sono andati bene con grande partecipazione e buona qualità delle opere proposte. Il concorso è un’occasione anche per far conoscere Leivi, per creare contatti umani e per promuovere la cultura». In Comune sono già arrivati alcuni componimenti.