Pulizia delle condotte a Chiavari, lunedì chiude corso De Michiel

Il 2020 si apre con nuovi interventi di pulizia dei condotti di deflusso delle acque bianche

Pulizia delle condotte a Chiavari, lunedì chiude corso De Michiel
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua la messa in sicurezza delle canalizzazioni chiavaresi: il 2020 si apre con nuovi interventi di pulizia dei condotti di deflusso delle acque bianche.

Pulizia delle condotte a Chiavari, lunedì chiude corso De Michiel

Sono in corso una serie di controlli della rete delle acque meteoriche in piazza Caduti di Nassiriya, diversi gli impedimenti riscontrati causati dal crollo di alcune parti di soffitto. Mentre, lunedì 13 gennaio, a partire dalle ore 8.30, il canale di corso De Michiel sarà oggetto di una pulizia idrodinamica eseguita dai tecnici di Iren Acqua Tigullio, in accordo con gli operai comunali. Previsto lo sgombero e il conseguente divieto di sosta nel tratto in oggetto per tutta la durata dei lavori.

Spiega Paolo Garibaldi, consigliere delegato Ato e al ciclo delle acque: «Il canale di corso De Michiel è occluso al 60% della portata massima, per una lunghezza totale di circa 70 metri. Grazie alle videoispezioni effettuate dall’incrocio di via Jacopo Rocca abbiamo rilevato diverse problematiche, segnalate anche dai cittadini della zona. Inoltre, ieri abbiamo indagato lo stato di salute delle condotte di piazza Caduti di Nassiriya, scoprendo molteplici crolli tra l’incrocio e il centro della piazza: sono stati rimossi detriti e materiale vario, procederemo nei prossimi giorni al ripristino dei soffitti crollati e alla messa in sicurezza di questo tratto».

Seguici sui nostri canali